Neurofeedback trainer III livello in formazione, riconosciuto dal BFE (Federazione Europea Biofeedback). Nella sua professione si occupa di valutazione diagnostica e trattamento riabilitativo di Disturbi Specifici dell’apprendimento, Disturbi dell’Attenzione e Iperattività, Disturbi comportamentali e Disabilità cognitiva. È supervisore di tutor DSA del servizio di Doposcuola Specialistico Nova Mentis. Si occupa, inoltre, di metodo di studio per DSA e trattamento ABA per bambini con autismo. È laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’educazione; specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportante ad indirizzo neuropsicologico; ha approfondito i suoi studi nell’ambito dei disturbi dell’apprendimento attraverso un master di II livello, esperta in strumenti compensativi Anastasis. È trainer abilitato alla diffusione del programma Coping Power in ambito clinico e scolastico, per la gestione di disturbi comportamentali in bambini e adolescenti.
Nella sua professione è specializzato nel trattamento dei disturbi d’ansia (attacchi di panico, ansia generalizzata, disturbo ossessivo compulsivo, fobia sociale, fobie specifiche) traumi psicologici, alterazioni del tono dell’umore, gestione dello stress e performance sportiva agonistica. È esperto specializzato in training biofeedback per il trattamento dei disturbi somatici stress – correlati (cefalea tensiva, colon irritabile, bolo faringeo di origine psicosomatica, dermatite di origine psicosomatica, tachicardia di origine psicosomatica, stanchezza cronica).
Referente e responsabile del servizio di doposcuola specialistico Nova Mentis, coordina laboratori, sportelli d’ascolto e progetti per la promozione del benessere scolastico nel territorio salentino. In qualità di docente tiene corsi sullo sviluppo cognitivo infantile, sulla sensibilizzazione, riconoscimento e trattamento delle difficoltà scolastiche, sul metodo di studio.
Docente di Medicina Comportamentale presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo-Neuropsicologico-Integrato (PCNI) "Istituto Santa Chiara" sedi di Lecce e Roma.
Si è laureata in Psicologia Clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia presso l’Università Sapienza di Roma, con una tesi dal titolo “Minori autori di reati violenti: un contributo di ricerca attraverso l’analisi di fascicoli peritali”. Ha collaborato con l’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia, con l’Osservatorio Nazionale Stalking e con il Centro presunti autori di violenza e stalking di Roma. È abilitata al Coping Power Program, programma di intervento e trattamento per la modulazione della rabbia e dell’impulsività in bambini e adolescenti.
Nova Mentis è un Centro di Psicologia e Neuroscienze con sedi operative nella provincia di Lecce e sedi partner su tutto il territorio nazionale; è società partner di enti pubblici e privati con la quale promuove attività di ricerca e formazione prevalentemente in ambito neuroscientifico.
Collaborano con il Centro oltre 50 professionisti della salute mentale, garantendo servizi specialistici di psicologia e psicoterapia, riabilitazione neuropsicologica per l’età adulta ed evolutiva, psichiatria e logopedia. La nostra esperienza matura dal territorio e dalla conduzione di oltre 20 gruppi e 10 sedi di Doposcuola Specialistico rivolto a bambini e ragazzi con DSA e BES.
CONOSCI UN AMICO O UN COLLEGA INTERESSATO?
CONDIVIDI IL CORSO!