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Tecnico del Comportamento A.B.A.

DESTINATARI

Aperto a tutti

INIZIO CORSO

Sabato 25 Maggio

CERTIFICATO

Certificato Finale

COSTO

420€ + IVA fino al 30/04/2019

PRESENTAZIONE

80 ore di formazione di altissima qualità, 40 ore in webinar + 40 ore di lezioni frontali – con un test di verifica in aula prima delle lezioni frontali – per rilasciare competenze e conoscenze per la figura professionale del tecnico comportamentale.

Il corso include il training di 40 ore previsto per il BACB per la registrazione come RBT (Registred Behaviour Tecnichian) a seguito del superamento dell’Assessment delle Competenze e dell’esame presso un test center accreditato dal Board.

Verrà fornito tutto il materiale didattico in versione elettronica.

Il costo del corso è di €580+ iva, in promozione a €420+iva fino al 30/04/2019.

Possibilità di eseguire l’Assessment delle Competenze con un BCBA con un costo aggiuntivo.

A. Misurazione

  • A-01 Prepararsi per raccogliere i dati.
  • A-02 Implementare procedure di misurazione continua (es. frequenza, durata).
  • A-03 Implementare procedure di misurazione discontinua (es. partial e whole interval, momentary time sampling).
  • A-04 Implementare procedure di registrazione del prodotto permanente.
  • A-05 Inserire dati e aggiorna grafici.

B. Valutazione

  • B-01 Descrivere comportamento e ambiente in termini osservabili e misurabili.
  • B-02 Condurre una valutazione della preferenze.
  • B-03 Offrire assistenza nelle procedure di valutazione  invidualizzata (es. basate sul curriculum, sul livello di sviluppo, di abilità sociali).
  • B-04 Offrire assistenza nelle procedure di valutazione funzionale.

C. Acquisizione di abilità

  • C-01 Identificare le componenti essenziali della programmazione scritta per l’acquisizione di abilità.
  • C-02 Prepararsi  per la sessione come richiesto dalla programmazione per l’acquisizione di abilità.
  • C-03 Usare contingenze di rinforzo (es. rinforzamento condizionato e incondizionato, tabelle continue/ intermittenti).
  • C-04 Implementare procedure di insegnamento in prove distinte.
  • C-05 Implementare procedure di insegnamento naturalistico (es. insegnamento incidentale).
  • C-06 Implementare procedure di analisi del compito e concatenamento.
  • C-07 Implementare training alla discriminazione.
  • C-08 Implementare procedure di trasferimento di controllo dello stimolo.
  • C-09 Implementare procedure di fading dello stimolo.
  • C-10 Implementare procedure di prompt e fading del prompt.
  • C-11 Implementare procedure di mantenimento e generalizzazione.
  • C-12 Offrire assistenza durante la formazione degli stakeholders (es. famiglie, assistenti, altri professionisti)

D. Riduzione Comportamentale

  • D-01 Identificare le componenti essenziali di un programma scritto di riduzione del comportamento.
  • D-02 Descrivere le funzioni comuni del comportamento.
  • D-03 Implementare interventi basati sulla modifica degli antecedenti come Operazioni Motivative e Stimoli Discriminativi.
  • D-04 Implementare procedure di rinforzo differenziale (es. DRA, DRO).
  • D-05 Implementare procedure di estinzione.
  • D-06 Implementare procedure di emergenza/gestione della crisi in accordo al protocollo.

E. Documentazione e Resoconti

  • E-01 Riferire altre variabili che potrebbero influenzare il cliente (es. malattia, spostamenti, farmaci).
  • E-02 Scrivere note oggettive sulla sessione descrivendo cosa è accaduto durante le sessioni.
  • E-03 Identificare modi per comunicare efficacemente con il supervisore.
  • E-04 Rispettare i requisiti legali, normativi e del luogo di lavoro (es. segnalazione obbligatoria di abuso e abbandono).
  • E-05 Rispettare i requisiti legali, normativi e di lavoro per la raccolta, conservazione e trasporto dei dati.

F. Condotta professionale e ambito dela pratica

  • F-01 Descrivere il ruolo dell’RBT nel sistema dei servizi.
  • F-02 Rispondere appropriatamente ai feedback per mantenere o migliorare di conseguenza la prestazione.
  • F-03 Comunicare con gli stakeholders (es. famiglie, riferimenti di cura e altri professionisti) secondo le autorizzazioni.
  • F-04 Mantenere i confini professionali (es. evitare relazioni doppie, conflitti di interesse, contatti tramite social media).
  • F-05 Proteggere la dignità del cliente.