CORSO DI FORMAZIONE

TECNICHE DI RILASSAMENTO INTEGRATE

Approccio pratico al trattamento dei disturbi d’ansia.

€ 320 IVA INCLUSA

Scontato € 180
Ai primi 10 iscritti

ISCRIVITI SUBITO!

I dati che fornirà al momento della compilazione del "form contatti" saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.


Inviando il form, acconsenti al trattamento dei dati.


DESTINATARI

Il seminario è rivolto a psicologi, studenti dei corsi di laurea specialistici di Psicologia, psicoterapeuti, allievi delle scuole di psicoterapia.

INIZIO

29 Febbraio
Sede Nova Mentis di Galatina.

ATTESTATO FINALE

Esperto in tecniche di rilassamento integrate – Approccio pratico al trattamento dei disturbi d’ansia.

ALL'AVANGUARDIA

La formazione sarà integrata con approfondimenti di carattere teorico e pratico

PRESENTAZIONE DEL CORSO

l percorso formativo prevede lo studio e l’applicazione pratica di tecniche di rilassamento psicocofisico (nella cornice teorica del modello cognitivo comportamentale di terza generazione) integrate al sistema biofeedback.

Le tecniche di rilassamento sono strumenti utilizzabili in diversi ambiti d’intervento psicologico tra i quali individuiamo:

Ambito sanitario e clinico per la gestione del dolore, l’analgesia, l’ipertensione, paura, ansia, attacchi di panico, disturbi psicosomatici;

Ambito sportivo

Ambito artistico e/o manageriale.

Teoria
La formazione esperenziale sarà integrata con approfondimenti di carattere teorico sui seguenti contenuti:

  • Presupposti teorici e correlati neurobiologi del rilassamento psicofisico
  • Illustrazione teorica e pratica del Rilassamento Muscolare Progressico di Jacobson
  • Illustrazione teorica e pratica del Training Autogeno di Schultz
  • Il concetto di autoregolazione, respiro e controllo emozionale
  • Integrazione delle tecniche illustrate nella cornice teorica del modello cognitivo comportamentale di terza generazione, con integrazione sistema biofeedback
  • Vantaggi e limiti di ogni tecnica presentata

Pratica:

  • Role playing
  • Presentazione e discussione di casi clinici
  • Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti delle tecniche di rilassamento
  • Monitoraggio dei parametri psicofisiologici in biofeedback.

CALENDARIO

  • Sabato 29 febbraio ore 09:00 – 18.00
  • Domenica 1 marzo ore 09:00 – 18.00

ATTESTATO E BENEFIT

A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di "Esperto in tecniche di rilassamento integrate - Approccio pratico al trattamento dei disturbi d’ansia."

Il Corso avrà una durata di 12 ore e sarà suddiviso in 2 incontri che si terranno presso la sede Nova Mentis di Galatina, in Via Degli Eroi, 19.

Avrà inizio al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti. Su richiesta possono essere attivati tutoraggi individuali o approfondimenti di gruppo.

IL DOCENTE

Nella sua professione si occupa del trattamento dei disturbi d’ansia, traumi psicologici, disturbi emotivi, psicologia applicata con strumentazione biofeedback. Si occupa inoltre di training comportamentali e delle abilità sociali e relazionali in età adulta ed evolutiva. Consulente psicologo per Società Sportive di livello Internazionale. Responsabile dei servizi di psicologia clinica e psicoterapia, psicofisiologia clinica, psicologia dello sport e biofeedback (BFB) presso il Centro di Psicologia e Neuroscienze Cognitive Nova Mentis.
Docente di Medicina Comportamentale presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo-Neuropsicologico-Integrato (PCNI) "Istituto Santa Chiara" sedi di Lecce e Roma.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Il corso si attiverà con un minimo di 8 partecipanti. Successivamente l'interessato sarà contattato per formalizzare l’iscrizione. Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento del 30% della quota tramite bonifico o paypal.

ISCRIVITI SUBITO

MIGLIORA LA TUA PROFESSIONE

Iscriviti subito al Seminario e apprendi le TECNICHE DI RILASSAMENTO INTEGRATE

CONDIVIDI IL WORKSHOP!