Professionisti del Centro

Alessandro De Renzi

Psicologo Clinico

Ordine degli Psicologi Reg. Campania N° 6001

Master di II livello in Neuropsicologia Clinica presso Istituto Skinner, Roma.

Ha collaborato con: Dipartimento di Salute Mentale ASL/AV2, “Artelieu”, “L’Airone”, Scuola di Formazione dell’Amministrazione Penitenziaria, “La casa sulla roccia”, “Dialysis S.R.L.”, “Irpinia Dialisi S.R.L.”, Cooperativa Sociale “Il Sorriso”, Comunità tutelare “8 Marzo”, “A.I.P.A. – Associazione Irpina Pianeta Autismo”.

Ambiti di Competenza

  • Disturbi correlati a trauma e stress
  • Burnout e stress lavoro correlato
  • Disturbi d’ansia, attacchi di panico, fobie specifiche Sostegno psicologico
  • Incremento dell’autostima
  • Disturbi specifici dell’apprendimento Ristrutturazione cognitiva
  • Potenziamento funzioni esecutive
  • Dipendenze patologiche
  • Dipendenze affettive
  • Disturbi dello spettro autistico
  • Riabilitazione psicosociale
  • Disagio esistenziale e sociale

Ultimi Articoli scritti

Non sono ancora presenti articoli pubblicati da questo psicologo.

Recensioni

Il terapeuta su misura

Rated 5 out of 5
3 Agosto 2021

Gli incontri online con il dott. Alessandro De Renzi sono stati finora la cosa migliore che potessi aspettarmi in un momento tanto nuovo quanto delicato della mia vita. La sua competenza e professionalità hanno acceso in me una luce di concreta speranza. Una luce che è andata crescendo ancor più quando ci siamo scoperti entrambi appassionati musicisti. Consiglio di cuore il suo supporto a quanti si trovano in un momento di disagio. Troverà certamente in lui un valido sostegno. Michele Criscuolo

Michele Criscuolo

Percorso di crescita

Rated 5 out of 5
14 Luglio 2021

Ho appena concluso questo breve ma intenso percorso con Alessandro, dopo aver passato un anno pieno di tensioni per via del covid e di alcuni grandi cambiamenti che sono avvenuti nella mia vita.
Ci sono alcune esperienze che ti lasciano qualcosa di indelebile dopo averle vissute.
Ad esempio, mi è capitato varie volte di leggere alcuni libri e di ricordarmi alcuni dettagli e alcune emozioni che si sono stampate nella mia mente.
Con Alessandro abbiamo prima analizzato a fondo tutti i miei problemi e successivamente siamo andati alla radice, trovando che le cause di questi problemi erano anche in parte dovute ad esperienze fatte durante la mia infanzia e adolescenza.
Cosa mi lascia questa esperienza? Una maggiore consapevolezza, una diversa attitudine verso le cose negative che mi sono capitate nella mia vita e cercare di estrapolare da esse qualcosa di buono.
Non posso dire che con Alessandro risolverete all’istante tutti i vostri problemi, ma avrete la chiave per cominciare a risolverli. Grazie Alessandro.

Fernando

Hai conosciuto anche tu questo Professionista?
Fagli sapere cosa pensi di lui.

Un Centro di eccellenza

Con sedi cliniche a Galatina e Casarano e professionisti partner su tutto il territorio nazionale, il Centro è un autentico polo di riferimento nel Sud Italia nell’ambito della psicoterapia, della neuropsicologia e delle neuroscienze cliniche integrate.