fbpx

FAMIGLIA: consapevolezze e nuove scoperte nella relazione tra genitori e figli

DESTINATARI DATE INCONTRO SEDE COSTO PRENOTAZIONE
Adulti, Coppie, Genitori Mercoledì 15 Maggio 2019
18:30-20:30
Via degli Eroi, 19 – Galatina
Via Filippo Lopez Y Royo, 28 – Taurisano
GRATUITO OBBLIGATORIA

PRESENTAZIONE

La famiglia è il gruppo di persone che non abbiamo scelto in cui siamo nati e/o cresciuti. È composta in genere da genitori, fratelli, sorelle e a volte nonni e zii, tutti conviventi ed è al suo interno che ognuno di noi impara a relazionarsi con se stesso, con gli altri e con il mondo.
In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, il Centro Nova Mentis ha organizzato un incontro in cui discutere e confrontarsi su questo tema, approfondendo in particolare la relazione tra genitori e figli in una fase dedicata della vita qual è l’adolescenza.

FAMIGLIA è il quarto appuntamento dell’iniziativa “PASparTÙ”, un ciclo di incontri informali gratuiti rivolti a chiunque sia curioso e voglia saperne di più sulle tematiche inerenti alla coppia ed alla famiglia.

 

OBIETTIVI

Questo appuntamento sarà un’occasione per i partecipanti per riflettere sulla propria famiglia d’origine ed attuale e per accrescere la consapevolezza sulle dinamiche di relazione interne. Obiettivo principale, dunque, sarà quello offrire nuove prospettive e punti di vista sull’argomento, allo scopo di migliorare la qualità di vita propria e dei figli. Come i precedenti, sarà un incontro interattivo, in cui ciascun partecipante potrà essere coinvolto nella misura e nella modalità in cui si sentirà più comodo.

 

CONDUTTORI

GALATINA
Dott.ssa Ilenia Carangelo
Psicologa e Psicoterapeuta, Responsabile e Supervisore del Centro Nova Mentis

Dott.ssa Emanuela Ferlito
Psicologa e Psicoterapeuta, Referente del servizio di Terapia di Coppia e Familiare

TAURISANO
Dott.ssa Marialaura Puce, Psicologa e Psicoterapeuta

Dott.ssa Lucia Miraglia, Psicologa

 

CALENDARIO

L’incontro si svolgerà il 15 Maggio 2019 ore 18:30-20:30 a Galatina e a Taurisano presso le sedi del Centro.

La partecipazione all’incontro è GRATUITA, ma necessita di prenotazione. Puoi prenotare il tuo posto telefonando alla segreteria del nostro Centro o compilando il form presente in questa pagina entro e non oltre lunedì 13 maggio.

È previsto un numero massimo di partecipanti, pertanto al raggiungimento del numero previsto, non sarà più possibile prendere parte all’incontro.

PARTECIPA ALL’EVENTO