FAMIGLIA: consapevolezze e nuove scoperte nella relazione tra genitori e figli

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
DESTINATARIDATE INCONTROSEDECOSTOPRENOTAZIONE
Adulti, Coppie, Genitori Mercoledì 15 Maggio 2019
18:30-20:30
Via degli Eroi, 19 – Galatina
Via Filippo Lopez Y Royo, 28 – Taurisano
GRATUITOOBBLIGATORIA

PRESENTAZIONE

La famiglia è il gruppo di persone che non abbiamo scelto in cui siamo nati e/o cresciuti. È composta in genere da genitori, fratelli, sorelle e a volte nonni e zii, tutti conviventi ed è al suo interno che ognuno di noi impara a relazionarsi con se stesso, con gli altri e con il mondo.
In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, il Centro Nova Mentis ha organizzato un incontro in cui discutere e confrontarsi su questo tema, approfondendo in particolare la relazione tra genitori e figli in una fase dedicata della vita qual è l’adolescenza.

FAMIGLIA è il quarto appuntamento dell’iniziativa “PASparTÙ”, un ciclo di incontri informali gratuiti rivolti a chiunque sia curioso e voglia saperne di più sulle tematiche inerenti alla coppia ed alla famiglia.

OBIETTIVI

Questo appuntamento sarà un’occasione per i partecipanti per riflettere sulla propria famiglia d’origine ed attuale e per accrescere la consapevolezza sulle dinamiche di relazione interne. Obiettivo principale, dunque, sarà quello offrire nuove prospettive e punti di vista sull’argomento, allo scopo di migliorare la qualità di vita propria e dei figli. Come i precedenti, sarà un incontro interattivo, in cui ciascun partecipante potrà essere coinvolto nella misura e nella modalità in cui si sentirà più comodo.

CONDUTTORI

GALATINA
Dott.ssa Ilenia Carangelo
Psicologa e Psicoterapeuta, Responsabile e Supervisore del Centro Nova Mentis

Dott.ssa Emanuela Ferlito
Psicologa e Psicoterapeuta, Referente del servizio di Terapia di Coppia e Familiare

TAURISANO
Dott.ssa Marialaura Puce, Psicologa e Psicoterapeuta

Dott.ssa Lucia Miraglia, Psicologa

CALENDARIO

L’incontro si svolgerà il 15 Maggio 2019 ore 18:30-20:30 a Galatina e a Taurisano presso le sedi del Centro.

La partecipazione all’incontro è GRATUITA, ma necessita di prenotazione. Puoi prenotare il tuo posto telefonando alla segreteria del nostro Centro o compilando il form presente in questa pagina entro e non oltre lunedì 13 maggio.

È previsto un numero massimo di partecipanti, pertanto al raggiungimento del numero previsto, non sarà più possibile prendere parte all’incontro.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Vuoi ricevere i nuovi articoli via Mail?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ogni mese riceverai una mail con i nuovi articoli pubblicati.

Altro da scoprire

Adulti
Dott. Alessandro De Renzi

La gestione della rabbia

La rabbia è una reazione necessaria e benefica, una risposta biologica protettiva che però può diventare un’emozione devastante capace di modificare la percezione della

Un Centro di eccellenza

Con sedi cliniche a Galatina e Casarano e professionisti partner su tutto il territorio nazionale, il Centro è un autentico polo di riferimento nel Sud Italia nell’ambito della psicoterapia, della neuropsicologia e delle neuroscienze cliniche integrate.