IO+TU diverso da NOI: vi raccontiamo com’è andata

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Giovedì 11 aprile, come previsto, si è svolto presso il Centro Nova Mentis a Galatina il 3° appuntamento del calendario di eventi gratuiti PASparTÙ dedicati alla coppia ed alla famiglia.

IO+TU diverso da NOI, condotto dalla dott.ssa Emanuela Ferlito e della dott.ssa Lucia Miraglia, è stata un’occasione per riflettere sulle dinamiche e sugli equivoci che si creano nelle relazioni quando la comunicazione tra i partner è intrisa di aspettative ed impliciti.

Le professioniste hanno fornito ai partecipanti una cornice teorica all’interno della quale, attraverso un coinvolgimento attivo, ciascuno ha potuto porre in figura la propria esperienza personale, individuando rischi e nuove opportunità di una comunicazione efficace ed assertiva.

La coppia è molto più della somma di un IO e un TU. Il NOI, infatti, si costruisce giorno dopo giorno nella relazione, assumendoci il rischio di essere noi stessi, interagendo con l’altro in modo autentico, chiedendo e non pretendendo ciò che desideriamo”.

Dott.ssa Emanuela Ferlito, psicologa-psicoterapeuta e referente del servizio di Terapia di Coppia e Familiare

Al termine dell’incontro alcuni dei partecipanti, entusiasti del tempo passato insieme, hanno espresso la richiesta di un ulteriore spazio di incontro in cui poter discutere e riflettere su ciò che accade nelle loro relazioni. Come Centro, ed in particolare come servizio di Terapia di Coppia e Familiare, ringraziamo per la stima e per l’interesse dimostrato, ci attiveremo per rispondere a questa richiesta quanto prima promuovendo nuove iniziative finalizzate al miglioramento della qualità di vita e di relazione.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere i nuovi articoli via Mail?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ogni mese riceverai una mail con i nuovi articoli pubblicati.

Altro da scoprire

Un Centro di eccellenza

Con sedi cliniche a Galatina e Casarano e professionisti partner su tutto il territorio nazionale, il Centro è un autentico polo di riferimento nel Sud Italia nell’ambito della psicoterapia, della neuropsicologia e delle neuroscienze cliniche integrate.