Programma ARIA: impara a gestire l’ansia

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Il Centro Nova Mentis è riconosciuto come centro di eccellenza in Puglia per il trattamento dei disturbi d’ansia e stress correlati.

Il programma ARIA, il primo programma residenziale immersivo di 5 giorni pensato per chi soffre d’ansia, ti offre l’opportunità di imparare da esperti del settore.

Ecco perché questo programma può essere la soluzione alla tua ansia

L’evitamento è un meccanismo di difesa dai problemi, tipico dei disturbi d’ansia, in cui si evita di entrare in contatto con situazioni o cose temute. L’esposizione prolungata agli stimoli che scatenano ansia e panico permette l’inibizione forzata dei comportamenti di evitamento, i quali rappresentano la principale causa di mantenimento dell’ansia attraverso l’innesco di un vero e proprio circolo vizioso.

Per questo motivo un programma di esposizione prolungato di 5 giorni è supportato dall’evidenza scientifica e può rappresentare la migliore soluzione per vincere l’ansia.

Scopri come la terapia cognitivo comportamentale integrata alle neuroscienze e le tecnologie avanzate possono aiutarti a gestire i disturbi d’ansia.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi ricevere i nuovi articoli via Mail?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ogni mese riceverai una mail con i nuovi articoli pubblicati.

Altro da scoprire

Raccontarsi, emozioni…luoghi dell’Anima

Ripercorrere negli scenari narrativi, un momento, afferrare l’istante, cogliere gli odori, estrapolare i dettagli, rievocando memorie autobiografiche. Iniziano cosi le storie dei pazienti? Nel

Cambio programma

Per molto tempo ho avuto fiducia nelle mie capacità. Pensavo che l’impegno, lo studio e una buona dose di esperienza potessero bastare per poter

Un Centro di eccellenza

Con sedi cliniche a Galatina e Casarano e professionisti partner su tutto il territorio nazionale, il Centro è un autentico polo di riferimento nel Sud Italia nell’ambito della psicoterapia, della neuropsicologia e delle neuroscienze cliniche integrate.