Professionisti del Centro

Dott.ssa Sara Polimeno

Logopedista

-

Si è laureata in Logopedia con 110/110 presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” con una tesi dal titolo “Il disturbo motorio verbale nella Malattia di Parkinson: training e tipologie d’intervento logopedico”.

Successivamente ha studiato Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” concludendo il suo percorso con lode con una tesi di stampo epidemiologico dal titolo “Valutazione e trattamento della disfagia: analisi dell’attività di un’unità operativa di foniatria nella città di Lecce”.

Al momento, grazie a un corso di alta formazione, si sta specializzando in ambito di motricità orofacciale e relativi squilibri miofunzionali.

Inoltre attualmente frequenta un Master in Management e Funzioni di coordinamento delle Professioni Sanitarie.

Negli ultimi anni ha partecipato a diversi workshop e convegni aventi per tematiche la voce nelle patologie di pertinenza otorinolaringoiatrica, il quadro di disturbi provocati da malattie neurodegenerative, i disturbi del linguaggio, i disturbi dell’apprendimento e la sordità.

Ambiti di Competenza

  • disturbi fono-articolatori (problemi “di pronuncia”);
  • ritardo/disturbo del linguaggio;
  • squilibri muscolari orofacciali (respirazione orale, deglutizione disfunzionale o “atipica”, etc);
  • disturbi della fluenza verbale (es. balbuzie).

Ultimi Articoli scritti

Non sono ancora presenti articoli pubblicati da questo psicologo.

Recensioni

Non ci sono recensioni. Compila il form per inserire la tua.

Hai conosciuto anche tu questo Professionista?
Fagli sapere cosa pensi di lui.

Un Centro di eccellenza

Con sedi cliniche a Galatina e Casarano e professionisti partner su tutto il territorio nazionale, il Centro è un autentico polo di riferimento nel Sud Italia nell’ambito della psicoterapia, della neuropsicologia e delle neuroscienze cliniche integrate.