Professionisti del Centro

Dott.ssa Selene Anna Paolo

Psicologa E Psicoterapeuta Della Gestalt

Ordine Degli Psicologi Reg. Puglia N° 4753 Del 22/04/2015

Laureata in “Psicologia Clinica e della Salute” presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara e specializzata in “Psicoterapia della Gestalt ad orientamento fenomenologico-esistenziale” presso l’Istituto Gestalt di Puglia.

Ha acquisito competenze teorico-pratiche sui Protocolli internazionali usati per la comunicazione al paziente oncologico.

Collabora come docente di corsi ECM presso Asl e Ordini professionali su tematiche quali Burnout, Stress lavoro correlato, Comunicazione efficace.

Consulente Psicologa per il supporto socio-psico-sanitario rivolto a minori stranieri non accompagnati e a utenti stranieri con vulnerabilità psico-fisica.

Conduttrice di corsi di Psicoterapia di gruppo presso Istituti Penitenziari.

L’approccio della Gestalt Therapy su cui si basa l’incontro terapeuta-paziente può essere riassunto in tre parole chiave: rapporto empatico, assenza di giudizio, sublimazione del sintomo che da nemico diviene alleato per la comprensione e risoluzione del problema.

Ambiti di Competenza

  • Burnout e Stress lavoro correlato
  • Difficoltà relazionali e affettive
  • Difficoltà legate alla crescita e allo sviluppo personale (incremento dell’autostima)
  • Dipendenza (affettiva, da sostanze, dal gioco, dal mondo virtuale)
  • Disagio esistenziale e sociale
  • Disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobie, ansia generalizzata)
  • Disturbi del comportamento alimentare
  • Disturbi dell’umore (depressione, oscillazioni del tomo emotivo)
  • Disturbi psicosomatici
  • Elaborazione di traumi, lutti, separazioni, perdite affettive
  • Riappacificazione con la propria immagine corporea a seguito di eventi che ne han provocato un cambiamento
  • Sostegno in caso di malattia cronica, degenerativa, debilitante (propria o di persone care)

Ultimi Articoli scritti

Non sono ancora presenti articoli pubblicati da questo psicologo.

Recensioni

Preziosa!

Rated 5 out of 5
8 Luglio 2021

Ho chiesto un consulto online al centro, mi è stata assegnata lei, che è stata un tesoro fin dal primo colloquio, anzi, fin dal momento in cui l’abbiamo fissato! Stiamo facendo un lavoro preziosissimo insieme, mi ha presa per mano e, come un cicerone in un museo, mi porta davanti a parti di me che non avevo mai visto, o non vedevo da tempo, e me le fa osservare in un modo che le rende così chiare… È come rinascere… È come recuperare e comprendere tutte le parti di noi che abbiamo sommerso o ignorato negli anni. Adoro la nostra seduta settimanale… E anche se è su Skype, sembra che siamo sedute nella stessa stanza sorseggiando un caffè. La straconsiglio!!

Ele

Sono più amica con me stessa

Rated 5 out of 5
24 Giugno 2021

Da quando ho iniziato il percorso con la dottoressa Selene Anna Paolo, mi sento molto più a mio agio con me stessa, accetto di più le mie preoccupazioni e le trasformo in forza. Mi aiuta molto avere la possibilità di parlarci, perché anche solo il dialogo con una persona competente, mi fa stare bene. Uno step alla volta, ma siamo sulla buona strada.

Tanya

Da quando ho iniziato mi sento meno sola

Rated 5 out of 5
23 Giugno 2021

Nel momento più buio della mia vita, dopo aver perso la fiducia e la speranza in un futuro migliore ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Selene Di Paolo. Da subito mi sono sentita a mio agio, libera di esprimermi, di piangere e finalmente ho iniziato a “sentirmi”. Sono rientrata in contatto con me stessa. Il percorso è ancora lungo ma oggi ho fiducia! Grazie

Stefania

Felice e soddisfatto

Rated 5 out of 5
14 Maggio 2021

La macchina organizzativa di questo centro é stata impeccabile. Con la dottoressa Selene Anna Paolo ho intrapreso un percorso introspettivo che mi ha giovato ed ha aperto i tanti canali emotivi ormai chiusi da tempo.

Domenico

Hai conosciuto anche tu questo Professionista?
Fagli sapere cosa pensi di lui.

Un Centro di eccellenza

Con sedi cliniche a Galatina e Casarano e professionisti partner su tutto il territorio nazionale, il Centro è un autentico polo di riferimento nel Sud Italia nell’ambito della psicoterapia, della neuropsicologia e delle neuroscienze cliniche integrate.