Professionisti del Centro

Dott. Andrea Cordella

Psicologo Ad Orientamento Cognitivo Comportamentale

Ordine Degli Psicologi Reg. Puglia N°5359 Del 18/02/2017

Laureato con 110/110 in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università “G.d’Annunzio” di Chieti – Pescara. Specializzando in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale ad indirizzo neuropsicologico.

È un tecnico del comportamento ABA e nella sua professione si occupa della riabilitazione di problematiche comportamentali legate alle psicopatologie dell’età evolutiva (Disturbo oppositivo-provocatorio, Disturbo di attenzione/iperattività, Disturbo dello spettro autistico)Utilizza il Coping Power Program acquisito presso IRCCS Stella Maris di Calambrone Pisa.

Ha svolto diversi Corsi sulla Psicodiagnostica in ambito clinico e forense e, sulla gestione delle Comunità per minori in riferimento ai modelli di accoglienza riparazione del trauma (a cura della Professoressa Paola Bastianoni dell’Università di Ferrara).

Iscritto come Consulente Tecnico d’Ufficio (C.T.U.) e di parte (C.T.P.) presso il Tribunale di Lecce. Ha vinto il Concorso Ruolo Speciale come Ufficiale Psicologo dell’Esercito Italiano.

Ambiti di Competenza

  • Disturbi d’ansia
  • Disturbi correlati a trauma e stress
  • Disturbi dello spettro autistico (approccio cognitivo-comportamentale ABA)
  • Disturbi del comportamento in età evolutiva (approccio cognitivo-comportamentale Coping Power)
  • Valutazione psicodiagnostica clinica e forense

Ultimi Articoli scritti

Non sono ancora presenti articoli pubblicati da questo psicologo.

Recensioni

Ottimo lavoro

Rated 5 out of 5
28 Settembre 2021

A differenza di altri psicologi Andrea ha saputo spiegarmi tutti i processi che sono alla base del disturbo d’ansia facendomi capire meglio come gestirla. Non dispone di una bacchetta magica quindi il miglioramento dipende dall’impegno del paziente nel seguire le strategie proposte da lui per direzionare al meglio la nostra mente.
Sono molto contento di aver conosciuto una persona così professionale!

Oleksandr Verovkin

Esperienza molto positiva

Rated 5 out of 5
21 Maggio 2021

Il dottor Andrea Cordella in modo professionale, puntuale e umano, mi ha aiutato moltissimo in un momento difficile della mia vita. Mi ha fornito gli strumenti per affrontare i miei problemi di ansia, sempre disponibile e chiaro nelle comunicazioni e estremamente competente. Esperienza davvero positiva

Michela Terzi

Hai conosciuto anche tu questo Professionista?
Fagli sapere cosa pensi di lui.

Un Centro di eccellenza

Con sedi cliniche a Galatina e Casarano e professionisti partner su tutto il territorio nazionale, il Centro è un autentico polo di riferimento nel Sud Italia nell’ambito della psicoterapia, della neuropsicologia e delle neuroscienze cliniche integrate.