Professionisti del Centro

Dott.ssa Ilaria Carlino

Psicomotricista Funzionale

Iscrizione ASPIF n. 1798

Si è laureata nel 2015 in Scienze Motorie Sportive e della Salute presso l’ Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo’” , con una tesi dal titolo “Lo sviluppo psicomotorio nel bambino ipovedente”. Nel 2018 ha concluso i suoi studi universitari conseguendo una Laurea in Scienze Motorie per la Prevenzione e la Salute presso l’ Università degli Studi di Urbino , discutendo una tesi dal titolo “Terapia Multisistemica in Acqua : un approccio all’autismo”.

In seguito, nel 2018 ha iniziato e approfondito i suoi studi nell’ambito della Psicomotricità Funzionale attraverso una Scuola di Formazione Post-Universitaria delle Professioni® durata 3 anni , presso l’Istituto Superiore Formazione Aggiornamento Ricerca (ISFAR) di Firenze. Nel frattempo ha avuto varie esperienze presso nidi d’infanzia e ha collaborato con associazioni ed enti sportivi , ricoprendo il ruolo di Tutor ed Educatrice motoria con bambini dai 4 ai 10 anni. A Gennaio 2021 ha concluso i suoi studi formandosi come Psicomotricista Funzionale con successiva iscrizione all’ASPIF con il N ° 1798.

Ha seguito corsi di formazione inerenti all’ Educazione del gesto visuo-grafo-motorio dai 5 ai 14 anni, partecipa a seminari e approfondisce i suoi studi con continui aggiornamenti relativi all’attività psicomotoria.

Ambiti di Competenza

  • Interventi di educazione e prevenzione in ambito psicopedagogico e socio-educativi
  • Ritardo psicomotorio
  • Disturbi della coordinazione motoria
  • Disturbo dello spettro autistico
  • Disturbo da Deficit di attenzione/iperattività
  • Disturbo specifico dell’apprendimento (DSA)

Ultimi Articoli scritti

Non sono ancora presenti articoli pubblicati da questo psicologo.

Recensioni

Non ci sono recensioni. Compila il form per inserire la tua.

Hai conosciuto anche tu questo Professionista?
Fagli sapere cosa pensi di lui.

Un Centro di eccellenza

Con sedi cliniche a Galatina e Casarano e professionisti partner su tutto il territorio nazionale, il Centro è un autentico polo di riferimento nel Sud Italia nell’ambito della psicoterapia, della neuropsicologia e delle neuroscienze cliniche integrate.