Recensione libro: “A proposito di me…Il viaggio della nascita eterologa”
Va bene adesso ho capito come ho fatto ad uscire, ma…come ci sono entrata nella tua pancia? Martina, 3 anni Ogni bambino, prima o poi, chiede
Psicologa, Psicoterapeuta Ad Orientamento Sistemico Relazionale
Si è laureata in Metodologia dell’Intervento Psicologico, presso l’Università del Salento, con una tesi dal titolo “Un secondo contributo alla validazione della Trust Story”.
Si è specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso l’Istituto Metafora di Bari.
Ha approfondito i suoi studi conseguendo un Master di II livello sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e ha partecipato ai corsi Anastasis sull’utilizzo di strumenti compensativi per DSA.
È Practitioner EMDR di II livello: ha conseguito il Certificate of Attendance – Eye Movement Desensitization and Reprocessing con EMDR Italia e Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia (CRSP).
Va bene adesso ho capito come ho fatto ad uscire, ma…come ci sono entrata nella tua pancia? Martina, 3 anni Ogni bambino, prima o poi, chiede
…“e vissero per sempre felici e contenti!” ci raccontavano le favole, in cui il principe e la principessa riuscivano a vivere una vita piena di
Il divorzio è un evento paranormativo che traumatizza tutte le aree del legame, essendo un processo intrapsichico, di coppia, familiare e sociale. Il legame deve
“Ho capito che per quanto io fugga, torno sempre da te che fai rumore qui…e non lo so se mi fai bene, se il tuo
La nascita di un figlio implica una serie di cambiamenti nella relazione di coppia, dall’essere solo in due, si passa al dover includere una terza
Tante volte ci capita di utilizzare il termine “fiducia” nella nostra vita, essa dipende da molti fattori. In particolare lo sviluppo della fiducia è influenzato dalle
Ho avuto la fortuna di trovare la Dottoressa Lucia Miraglia nel novembre del 2020. Avevo più volte iniziato la terapia con altri professionisti, ma un po’ non ero ancora “pronta” ad affrontare il percorso, un po’ non ho mai trovato quel “feeling” che mi facesse sentire a mio agio nel parlare, riconoscere e iniziare a lavorare sulle mie fragilità. La Dottoressa Miraglia è stata la Professionista giusta nel momento giusto, mi ha accompagnata per quattro anni di un percorso che mi ha letteralmente cambiato la vita. Scrivo questa recensione proprio dopo la nostra seduta di follow up, è stato commovente riguardarmi indietro e vedere quanta strada ho fatto grazie al suo aiuto che è stato fondamentale in primis nel mettermi a mio agio, nel farmi sentire ascoltata e compresa, insomma: io ero finalmente pronta a “lavorare” e dall’altra parte ho avuto la fortuna di trovare una Professionista preparata, empatica, interessata e interessante, che mi fornisse spunti di riflessione e che mi reindirizzasse nei momenti in cui perdevo la bussola. La Dottoressa Miraglia grazie alla sua bravura e alla tecnica EMDR mi ha fornito tutti gli strumenti di cui avevo bisogno per “fare pace” col passato, stabilizzare il presente e porre basi solide e sane per il futuro. Vorrei andare avanti per ore perché sento che non ci sono abbastanza parole per esprimere l’importanza che questo percorso ha avuto per me e quanto sia stata fondamentale la Dottoressa Miraglia nella mia evoluzione.
Consiglio a chiunque si trovi bloccato, chiunque senta di aver bisogno di una mano a riempire e organizzare una “cassetta degli attrezzi” per affrontare le proprie difficoltà, di fare il primo passo. La Dottoressa saprà sicuramente farvi sentire accolti e in buone mani.
Aggiungo che le nostre sedute si sono sempre svolte online per motivi di distanza, ma questo non ha impedito la creazione di una collaborazione forte e fruttuosa, seppur dietro a uno schermo, la Dottoressa mi ha sempre fatto percepire la sua presenza, il suo interesse e il suo, non smetterei mai di ripeterlo, fondamentale supporto.
Con sedi cliniche a Galatina e Casarano e professionisti partner su tutto il territorio nazionale, il Centro è un autentico polo di riferimento nel Sud Italia nell’ambito della psicoterapia, della neuropsicologia e delle neuroscienze cliniche integrate.
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.